partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Mondo Nerd
Ospite del Japan Palace
Festival Corto
Piccole e grandi manifestazioni
Mondo corto
Il reportage di Scanner sui giovani autori promettenti
La Notte dei Pubblivori
Seconda edizione
Matteo Merli
Un sogno di cinema
Il cinema di Matteo Merli
I cortometraggi
La notte dei pubblivori
Lo schermo imbandito per divoratori di pubblicità
n[ever]land 07
Percorsi al digitale
Videocorto Nettuno 2006
Undicesima edizione
Elettrowave Challenge 2006
Concorso dedicato a Dj, Vj e nuovi media

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/04/2025 - 02:37

 

  home>hitech > media

Scanner - hitech
 


Elettrowave Challenge 2006
Concorso dedicato a Dj, Vj e nuovi media
EW Music Challenge - EW Vj Challenge – EW Audio/Video Live Challenge
Le iscrizioni al concorso scadono il 31 dicembre 2005

 




                     di Giovanni Ballerini


Sono già sei anni che la Fondazione Arezzo Wave Italia promuove il concorso Elettrowave Challenge. Il successo delle scorse edizioni e l’interesse che già suscita la prossima sottolineano l’attualità di questo progetto, che in questi anni si è rivelato un ottimo trampolino di lancio per nuovi talenti impegnati nell’utilizzo di vari media e linguaggi all’interno delle culture digitali.

Se n’è accorta anche la Super Rifle, il marchio storico della jeanseria italiana che quest’anno supporta Elettrowave ed Elettrowave Challenge. Da segnalare poi che nel 2006, oltre alle consuete categorie di concorso dedicate a DJ Producers e VJ Performers, Elettrowave Challenge aggiunge una nuova sezione: A/V Live Projects, un progetto ideato per dare spazio a progetti artistici elaborati utilizzando la duplice piattaforma Audio e Video, e ideati per essere una esibizione live. 

I partecipanti al concorso si sfideranno dal vivo in 12 club italiani durante Elettrowave Challenge, un tour/competizione che si snoderà in tutta Italia per concludersi il 25 aprile a Bologna. Elettrowave Challenge quindi non è solo un concorso, ma è anche una vetrina esclusiva per gli artisti che in questa serie di set potranno confrontarsi con il pubblico.

I  vincitori di Elettrowave Challenge si esibiranno nella 20° edizione di Arezzo Wave Love Festival che si terrà dall’11 al 16 Luglio 2006 all’interno del programma ufficiale di Elettrowave. Le iscrizioni al concorso scadono il 31 dicembre 2005, i regolamenti delle relative sezioni sono scaricabili dal sito di Arezzo Wave. La partecipazione al concorso è, come tradizione per la Fondazione Arezzo Wave Italia, gratuita e senza limitazioni di età.

Ecco le categorie bando Elettrowave:

EW Music Challenge ® Best Dj Producer :

Premia il miglior dj producer. Si partecipa attraverso l’invio di due tracce originali ed un cd mixato di 25 minuti. In seguito le sfide dal vivo ne sarà premiata anche la tecnica e l’approccio al pubblico.

EW Vj Challenge ® Best Vj Performer:

Premia la miglior performance video secondo gli standard di un vj set, ma consente anche l’utilizzo di tecniche tra loro differenti – video mixing, slide projections, interactive set etc.- sia nella produzione di una demo di 10 minuti sia nella esecuzione dal vivo.

EW Audio/Video Live Challenge ® Best A/V Live Project:

E’ una categoria introdotta in questa stagione, che premia progetti che integrino tra loro audio e video in una performance live. La selezione avverrà anche in questo caso sulla base della qualità della demo inviata – 10 minuti – e successivamente dell’approccio live.

Il concorso è aperto ad artisti italiani e crew con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Possono partecipare anche gruppi o artisti professionisti.

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner